Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x

Iniziative

Oltre alle quotidiane attività educative, finalizzate in particolar modo alla guida, al supporto e all'assistenza nello studio, vengono annualmente programmate ed elaborate una serie di attività integrative, miranti a creare, nel tempo libero, momenti di svago e di divertimento e a favorire la socializzazione e le relazioni interpersonali.

 

Incontri spirituali

Nella cappellina del Convitto, si svolge settimanalmente un breve momento di preghiera, accompagnato da alcuni canti proposti dal coro delle convittrici.
Accompagnate dalla Direttrice, le ragazze che lo desiderano, prendono parte ad incontri di carattere spirituale organizzati dalle parrocchie della città. Inoltre, per chi lo desidera, è a disposizione nella scuola un sacerdote al quale rivolgersi per la confessione, l'ascolto, un confronto, un consiglio.

 

Attività sportive

La disponibilità di spazi esterni e di palestre coperte consente di praticare l'esercizio sportivo, di organizzare partite di pallavolo e di sperimentare qualche passo di danza.
Il convitto è dotato, inoltre, di tavoli da ping – pong e di calcetto.
La collaborazione con l'annesso Centro New Life offre l'opportunità di praticare un'ampia gamma di attività sportive (pilates, gag, step, aerobica, ecc.).
Nei mesi invernali sono programmate delle uscite pomeridiane al Palazzetto del Ghiaccio di Pergine, dove le ragazze possono trascorrere qualche ora di divertimento e di allegria.
Un appuntamento molto sentito sono le Convittiadi, una manifestazione primaverile che si tiene tra i diversi Convitti del Trentino e nella quale le ragazze si sfidano amichevolmente in diverse discipline sportive ed hanno l'opportunità di fare nuove amicizie.

 

Attività formative

Durante l'anno, in collaborazione con i docenti, c'è la possibilità di svolgere stages didattici e qualche ora di volontariato presso la Scuola Primaria e la Scuola dell'Infanzia Sacro Cuore.
Nel corso dell'anno vengono programmate delle uscite in diverse località del nostro territorio con la guida delle educatrici.
E' sempre possibile la partecipazione alla ricca offerta culturale della città sia d'interesse sociale, religioso che ludico. Vengono organizzate anche elle serate dedicate alla proiezione di film e dibattito e attività manuali e ricreative, nelle quali le ragazze possono far emergere e sviluppare le proprie capacità.