Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x

 

Oggi martedì 12 aprile la classe IV grafico S, accompagnata dai professori Facchinelli e Ventroni, ha effettuato viaggio d'istruzione a Milano. I ragazzi hanno potuto visitare il Castello Sforzesco, esempio di storia e arte rinascimentale, attraverso Il percorso che mette in connessione le merlate con la parte più affascinante dell'edificio, ammirando così l’architettura ricca ed elegante degli ambienti della Corte ducale. La seconda parte della visita si è svolta nelle sale sforzesche, dalla sala delle Asse di Leonardo da Vinci alla cappella Ducale, passeggiando tra capolavori di scultura quali la Pietà Rondanini di Michelangelo.
Dopo il pranzo, durante il pomeriggio la visita è proseguita al Duomo, fra le vie del centro e ai monumenti più rappresentativi (galleria Vittorio Emanuele II, Teatro della Scala, casa del Manzoni. I ragazzi sono rimasti contenti di questa nuova esperienza che va ad arricchire il loro percorso di studi grazie al nostro istituto.