Vinaora Nivo Slider 3.x

Certamente stai cercando una scuola di qualità, una scuola che offra strutture, mezzi e organizzazione soddisfacenti e fai bene, perché queste  cose sono una garanzia per il buon funzionamento di una scuola. Al Sacro Cuore la qualità parte da qui, ma poi si colloca su un piano più alto: quello delle relazioni.

Noi viviamo uno stile pedagogico che fa della nostra scuola una comunità, una casa comune, casa della ricerca del sapere, della solidarietà, della collaborazione reciproca e del calore umano. La scuola per noi è missione, è stare nel solco del Vangelo, è far sì che ognuno abbia vita e l’abbia in abbondanza, a qualunque età e a dispetto anche dei suoi limiti. Ci sostiene in questo compito affascinante e molto impegnativo, l’esempio della nostra fondatrice santa Teresa Verzeri, educatrice per natura e per grazia. Lei diceva che “L’educazione è ministero altissimo e divino”.

Noi tutti, che formiamo lo staff del Sacro Cuore, ce lo ricordiamo spesso e cerchiamo di viverlo con il giusto protagonismo, un forte spirito di collaborazione, elevati progetti culturali e tanta, tanta passione. Siamo pienamente convinti della verità del motto: "Più valori nella scuola, più valori nella vita".

Madre Ernestina