L'iscrizione al Convitto
Per effettuare l'iscrizione al Convitto e assicurarsi il posto è necessario fissare un colloquio con la responsabile del Convitto, la quale fornirà tutte le informazioni necessarie.
Il numero telefonico di riferimento della Direttrice Sr. Laura è il seguente: 392 9136281
L'iscrizione deve essere rinnovata ogni anno.
L’iscrizione al Pensionato Universitario
L’iscrizione va fatta da parte della studentessa, dei suoi genitori o di chi ne fa le veci previo colloquio con la responsabile del Pensionato Universitario.
Successivamente o contestualmente si procede con le operazioni presso l’Ufficio Amministrativo.
L’iscrizione va rinnovata ogni anno e il versamento della quota dev’essere effettuato entro il 30 giugno. Le altre rate sono così dilazionate: 10 ottobre, 10 gennaio, 10 aprile e 10 maggio. È richiesta una cauzione di € 100,00.
La Direttrice del Pensionato Universitario Sacro Cuore, Suor Maria Leale, è disponibile per informazioni e per visite alla struttura dal lunedì al venerdì, previo appuntamento telefonico ai numeri: 345/6953170 o allo 0461/981465.
I documenti richiesti per l’iscrizione sono i seguenti:
- Fotocopia della carta d’identità;
- Fotocopia della tessera sanitaria;
- Fotocopia del certificato di iscrizione all’Università (solo per le matricole, in carta semplice);
- Fotocopia del certificato di iscrizione con esami sostenuti (per gli anni successivi al primo).
La retta viene fissata annualmente e versata in 4 rate. Comprende:
- Alloggio dal 1° settembre al 30 giugno. È comunque possibile pernottare, esclusivamente per sostenere gli esami, fino a fine luglio: in tal caso sarà possibile il trasferimento in altra stanza. È richiesto di liberare la propria stanza da tutti gli effetti personali entro il 30 giugno.
- Acqua, luce, riscaldamento, servizio di portineria, pulizia settimanale della stanza e bisettimanale della cucina, manutenzione ordinaria e straordinaria.
La retta non comprende la fornitura e il lavaggio di lenzuola e biancheria, né i detersivi per bagni e le cucinette. I pernottamenti, oltre il calendario previsto, sono a parte.
L’impegno sottoscritto all’atto dell’iscrizione vale per l’intero anno accademico; tuttavia si accettano gli eventuali ritiri comunicati con preavviso di 3 mesi sulla scadenza della rata successiva.
La riammissione della studentessa è condizionata da:
- Una serena convivenza nell’ambiente;
- L’impegno nello studio;
- L’espletamento degli impegni economici.
Sono ritenuti motivi di dimissione dalla Residenza, anche durante l’anno:
- Uno stile di vita inadeguato al clima di mutuo rispetto, di serena convivenza;
- La noncuranza delle norme del regolamento.