Contatti dell’Istituto
Piazza Santa Teresa Verzeri, 4 - 38122 Trento
Tel. 0461.981465 / Fax 0461.982734
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Accesso in auto
Il nostro Istituto si trova nella zona a traffico limitato del centro storico di Trento. L’accesso in auto è possibile solamente con il permesso temporaneo di carico/scarico della Polizia Municipale.
L'accesso pedonale è possibile da via don Rizzi, da Piazza S.Maria Maggiore o da Piazza Duomo.
I parcheggi consigliati più vicini sono: Piazzale Sanseverino (P7) sosta con disco orario (massimo 2 ore) - Parcheggio area ex SIT (P1) a pagamento o disco orario - Garage parcheggio Duomo (P5) a pagamento.
Solo per gli alunni frequentanti, l'accesso o avvicinamento all'Istituto in automobile, a partire dal 1 settembre 2015 è permesso secondo le seguenti modalità:
- Le famiglie dei bambini che frequentano la Scuola dell’Infanzia Sacro Cuore e la Scuola Primaria Sacro Cuore classi prime e classi seconde, possono accedere alla zona ZTL-CS limitatamente alle giornate di frequenza ed agli orari di entrata e uscita dei bambini. L’accesso ed il recesso devono avvenire sul percorso più breve per raggiungere la struttura (entrata: Via Verdi – Via Don A. Rizzi, uscita: Vicolo delle Orsoline – Piazza S. M. Maggiore o via Maffei). Rimane il limite di sosta di 15 minuti.
- Il rilascio dei permessi è in capo all’Ufficio permessi della Polizia locale . E’ necessario presentare la domanda allegando il certificato di iscrizione rilasciato dall’Amministrazione.
- I genitori hanno diritto fino ad un massimo di 6 contrassegni con indicato uno o più numeri di targa, restando il limite di 6 targhe complessive.
- I genitori degli alunni che frequentano la Scuola Primaria classe terza, quarta e quinta e scuola media, possono accedere alle vicinanze delle scuola da via Prati ove in corrispondenza di via Maffei sono stati realizzati 6 stalli regolamentati per la sosta a disco orario veloce (massimo 15 minuti) dal lunedì al sabato dei giorni feriali in orario diurno.
Link utili