Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x

La Provincia autonoma di Trento nel 2014, ha lanciato il Piano Straordinario di legislatura per l'apprendimento delle lingue comunitarie - Trentino Trilingue.

Il progetto serve a creare un sistema progressivo che accompagnerà i ragazzi trentini verso l'età adulta e il mondo del lavoro, con un approccio interculturale, che favorirà, assieme all'apprendimento delle lingue straniere, anche lo sviluppo di un'attitudine all'apertura e al confronto. Iniziare, quindi, con i bambini dell’asilo nido ed accompagnarli, scuola dopo scuola, fino all’università, per creare un ambiente in cui comunicare in tre lingue - italiano, inglese e tedesco - sia naturale.


Da sempre l’Istituto Sacro Cuore ha curato l’insegnamento delle lingue con ottimi risultati e proprio per questo motivo, ha accolto con entusiasmo il progetto dando vita al “Progetto Trilingue Sacro Cuore” che si basa sull’adozione del curricolo verticale a partire dalla scuola dell’infanzia fino alla scuola secondaria di secondo grado (superiori).

Il Progetto Trilingue della Scuola dell’Infanzia Sacro Cuore è reso possibile grazie al contributo determinante della Regione Trentino Alto Adige – Assessore per l’Integrazione Europea e gli Aiuti Umanitari.